3 ottobre 2018
Care amiche,
oggi sono andata a nuotare e… indovinate chi ho incontrato in piscina? La nostra amica Melanie! Vi ricordate di lei? L’abbiamo conosciuta nell’avventura “La staffetta dell’amicizia“.
Vanilla l’aveva iscritta di nascosto a una gara di nuoto solo per metterla in imbarazzo, perché a quel tempo Melanie non sapeva ancora nuotare…
Lei si era sentita molto a disagio, ma per fortuna io e le mie amiche le abbiamo dato una mano e dopo qualche allenamento Melanie era riuscita a imparare le basi del nuoto e a non aver più paura dell’acqua!
Questo episodio mi ha fatto pensare a tutte le ragazze e i ragazzi a cui capita di essere presi di mira da qualcuno che si diverte a metterli in difficoltà.
Per fortuna ci sono altri che riescono a opporsi a queste brutte situazioni. Come? Con un pizzico di gentilezza e solidarietà, tanto per iniziare.
Per dare una mano a una ragazza che viene presa di mira, provate a invitarla a uscire, salutarla con un sorriso, chiacchierare con lei… insomma, dedicatele dei piccoli gesti che la faranno sentire meno sola!
Se invece non sapete come affrontare il problema, parlatene con un adulto: vi saprà aiutare a trovare una soluzione.
Un mondo gentile è più bello, ha detto Melanie, e secondo me ha proprio ragione. Voi che ne pensate?
Ciao ciao
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mi è piaciuta questa cosa. Hai ragione Nicky. Aiutare é la cosa giusta da fare
Io ho letto la staffetta dell’amicizia ed è stupendo
Si, ricordo dell’episodio in cui Vanilla era invidiosa di Melanie e voleva metterla in imbarazzo, iscrivendola alla staffetta,e voiTea Sisters l’avete aiutata con amicizia e gentilezza, ho letto quel libro.
E penso proprio che avete fatto bene e che non c’è nulla migliore della solidarietà,della gentilezza e…dell’amicizia!