1 novembre 2019
Care amiche,
qui a Topford le previsioni del tempo non lasciano spazio a dubbi: quello in arrivo sarà un fine settimana… carico di pioggia!
Forse vi sembrerà strano, ma… non vedo l’ora che arrivi! Nei lunghi pomeriggi d’autunno, trovo che non ci sia niente di più rilassante che stare a casa, al calduccio, ad ascoltare il ticchettio delle gocce sulle finestre in compagnia delle mie amiche del cuore!
Di solito il nostro programma tipo per giornate come queste prevede una merenda golosa da preparare tutte insieme (in questo caso, come sapete, la nostra esperta è Pam!) e un gioco divertente da fare al chiuso.
Qui ve ne propongo un paio tra quelli che ci piacciono di più, ma se avete altre idee non dimenticate di scriverle nei commenti: saranno sicuramente d’ispirazione per il prossimo acquazzone!
INDOVINA A COSA PENSO
Un giocatore pensa a un oggetto. Gli altri devono cercare di indovinare di che cosa si tratta facendo domande a cui l’amico può rispondere solo “sì” o “no”.
Per esempio: “Si mangia?” Risposta: “sì” o “no”.
Vince chi indovina per primo l’oggetto misterioso.
LA CITTÀ MISTERIOSA
Un giocatore pensa a una città conosciuta da tutti e mima un’azione che inizia con la prima lettera della città scelta. Quando gli altri indovinano l’azione e quindi la prima lettera della città, il giocatore può passare alla successiva e così via, finché qualcuno indovina il nome.
Per esempio, le azioni per la città di PISA potrebbero essere: Parlare, Indicare, Salutare, Abbracciare.
Buon divertimento,
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bello anzi Stratopico!
STRATOPICISSIMO! LI ADORO!