18 agosto 2022
Ehi, sorelle!!! Come le altre Tea Sisters anche io sono tornata a casa per le vacanze e vi sto scrivendo da New York! Ormai sono qui da un po’ di giorni e devo dire che all’inizio è stato fan-ta-sti-co ritrovare tutta la mia famiglia, ma col passare dei giorni le cose si sono un po’ complicate… Come sapete io ho tanti fratelli e sorelle e riunirci tutti a casa dei nostri genitori è allo stesso tempo bello e… difficile! L’unica cosa su cui non ho notato differenze rispetto a condividere la stanza con Colette a Topford è il bagno: quello rimane sempre inevitabilmente occupato!
Battute a parte, in certi momenti può rivelarsi davvero faticoso avere a che fare con una famiglia numerosa, così per mantenere la calma e riuscire a gestire le situazioni, ho risfoderato le utilissime regole che mi aveva dettato nonno Obike tanti anni fa, quando io e miei fratelli finivamo a litigare ogni tre secondi per qualsiasi cosa.
Se anche voi vivete con fratelli o sorelle, questi semplici consigli potrebbero tornarvi super utili:
1. Bussate sempre prima di entrare in una stanza, dando così il buon esempio ai vostri fratelli/sorelle.
2. Risolvete i problemi con ingegno e fantasia: se vostro fratello/sorella russa o parla nel sonno, usate un paio di tappi per le orecchie!
3. Comprate una lavagna: è fondamentale per stabilire quali siano i compiti di ciascuno e a chi tocchi, per esempio, il turno di lavare i piatti.
4. Mettete una sveglia in bagno: in questo modo chi è sotto la doccia saprà quando è giunto il momento di uscire.
5. Se vostro fratello o sorella fanno qualcosa che non sopportate, provate a essere pazienti: di sicuro qualche volta loro hanno sopportato qualcosa che avete fatto voi.
Sono piccoli accorgimenti, ma garantiscono un netto miglioramento del clima in famiglia, garantito da Pam e dalla super famiglia Tangu!
PS: ragazze, preparatevi perché qui le vacanze stanno per finire: la prossima settimana torneremo tutte a Topford e abbiamo pronte per voi un paio di novità imperdibili!!!
A prestissimo,
Pam
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ottimi consigli! Grazie mille Pam.
Ciao Pam, io ho due fratelli più piccoli di me e a volte è davvero difficile starci!
Proverò a usare questi consigli!
Ma ci facciamo tanta compagnia e ci vogliamo molto bene.
Ciao tea_aurora anche a me capita di litigare con mia sorella… Però come hai già detto ci vogliamo molto bene che è la cosa più importante.
I tuoi consigli mi sono stati davvero utili anche se alcuni già li conoscevo, grazie pam
Oggi è il mio compleanno
grazie Pam non vedo l’ora di vedere le novità
Anche io sono in vacanza e torno domenica mattina nella mia casetta di campagna dove vivo
Ottimi consigli Pam!
Non vedo l’ora di scoprire le novità…
Un abbraccio!