25 aprile 2016
Il parco è uno dei nostri posti preferiti per trascorrere i momenti di pausa! E così noi Tea Sisters abbiamo deciso di approfittare del pomeriggio libero per organizzare proprio lì un gioco insieme ai nostri amici!
Quando stamattina mi sono svegliata sul davanzale della mia finestra c’era una bellissima farfalla colorata. L’ho guardata per un istante cercando di capire perché mi sembrasse familiare e poi ho capito: ma certo, era una farfalla Vanessa, come quelle che abbiamo imparato a conoscere grazie alla dottoressa Meyer nella nostra avventura Il segreto delle farfalle dorate!
Quella farfalla mi ha fatto ripensare con un po’di nostalgia ai giorni bellissimi passati in mezzo alla natura a studiare quei meravigliosi animali e quando ne ho parlato con le Tea Sisters abbiamo deciso di organizzare un super gioco a squadre dove vince chi acchiappa il maggior numero di… farfalle di cartone! Volete giocare anche voi? Ecco come fare!
COSA SERVE: cartoncini colorati, uno stampino per biscotti a forma di farfalla, una pinzatrice, forbici dalla punta arrotondata, tanti retini quanti sono i partecipanti.
COME SI FA:
1. Aiutandovi con uno stampino per biscotti disegnate sui cartoncini colorati tante farfalle e poi ritagliatele.
2. Piegate a metà le farfalle nel senso della lunghezza e pinzate tra loro due farfalle alla volta (se volete ottenere un effetto più variopinto usate farfalle di colore diverso).
3. Nascondete le farfalle in giardino (potete metterle dietro ai vasi, tra le piante, sui rami degli alberi, o nell’erba alta!). Ora non vi resta che distribuire i retini ai partecipanti e dare il via alla gara! Chi troverà più farfalle verrà incoronato re o regina delle farfalle!
Quello di oggi è stato proprio un pomeriggio divertentissimo e… per un attimo è stato proprio come essere di nuovo sul grande prato sopra la scogliera, circondate dal volo variopinto delle farfalle!☺
Alla prossima!
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bellissimo!!!!!!!!
Che gioco divertente io lo farò