9 maggio 2016
Studiare a Topford è veramente bellissimo, ma a volte mi capita di sentire un po’ la mancanza di casa, soprattutto in giornate come quella di ieri quando in molti posti nel mondo viene festeggiata la festa della mamma!
Chiedendo agli altri studenti, che provengono da paesi differenti, ho scoperto che questa festa non si celebra ovunque nello stesso giorno: nell’est Europa l’8 marzo, nell’Africa del Nord e nel Medioriente il primo giorno di primavera, mentre in Francia, mi ha detto Colette, la festa si sposta all’ultima domenica di maggio!
In Australia, invece, proprio come in Italia e tantissimi altri paesi, il giorno speciale in cui si festeggia la mamma è la seconda domenica del mese di maggio!
Così ieri, dopo aver fatto una lunga e bellissima videochiamata proprio con la mia mamma, ho deciso di realizzare per lei un piccolo regalo per ricordarle quanto sia importante per me e ho pensato di creare… una scatola portagioie a forma di torta!
Ne volete costruire una anche voi? Ecco come fare!
COSA SERVE: tre scatole di cartone rotonde di dimensioni diverse, pittura acrilica rosa chiaro e rossa, pizzo, perline di legno, colla (a caldo o attaccatutto).
COME SI FA:
1. Con l’aiuto di un adulto, dipingete di rosa chiaro le scatole e i loro coperchi, e di rosso le perline di legno. Lasciate asciugare tutto per bene.
2. Usando la colla, fissate il pizzo sui coperchi delle scatole… così sembreranno decorati con la panna!
3. Ora incollate le ‘ciliegine’ di legno sul coperchio della scatola più piccola e impilate le scatole partendo dalla più grande. Ecco pronta la vostra torta porta-gioielli! Anzi, no: la vostra torta-gioiello! ☺
Corro subito a spedire il mio regalo: non vedo l’ora di sapere se piacerà alla mia mamma! E voi, invece come avete festeggiato le vostre mamme? Raccontatecelo nei commenti qui sotto, se vi va! ☺
Alla prossima!
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
che bella idea,io gli ho fatto un disegno
brava Nicky la tua è una idea bellissima
Super Nicky! Bellissima idea
Alla mia mammina piacerà un sacco!
La mia mamma l’ho festeggiata così:
le ho preparato un disegno, ho disegnato le bandierine e altri festoni , le ho portato la colazione a letto e i fiori!