14 ottobre 2015
Cercare di fare amicizia con una persona nuova mi mette sempre un pochino in imbarazzo. Mi succede perché sono un po’ timida, ma grazie ai consigli delle mie amiche oggi sono riuscita a superare la mia timidezza!
Nella mia classe di musica si è appena inserita una nuova ragazza, che si è trasferita qui a Topford da poco tempo. Non conosce ancora molte persone, proprio perché è appena arrivata. E mi sono accorta che spesso rimane da sola durante i momenti di pausa.
A me dispiace molto e vorrei fare qualcosa, perché mi rivedo un pochino in lei. Per aiutarla mi sono confidata con le mie super amiche, che non mi hanno delusa…
Quando, a lezione di musica, ho aperto lo spartito per iniziare un esercizio, infatti, mi sono accorta che tra le pagine spuntava un cartoncino rosa… Indovinate che cos’era?!
Una lettera che mi hanno scritto le mie amiche, con un consiglio da parte di ognuna di loro! Eccola!
Nicky: Quando vuoi iniziare una conversazione con una persona nuova, non aver paura di dire la cosa sbagliata perché capita a tutti e non è grave!
Pam: Violet, se ti senti in soggezione, prendi un bel respiro e fai uno dei tuoi splendidi sorrisi. Vedrai che l’imbarazzo passerà in un istante!
Cocò: La timidezza fa parte di te, Violet. E noi ti vogliamo bene così come sei!
Paulina: Ricordati che non sei l’unica a essere timida e che probabilmente lo sono anche le persone con cui ti piacerebbe fare amicizia. Quindi, coraggio!!!
La lettera delle mie amiche mi ha fatto davvero piacere, e mi sono sentita più sicura di me. Così, appena è finita la lezione sono andata a conoscere la mia nuova compagna di musica!
Ho scoperto che si chiama Amy e che abbiamo in comune molte cose, tra cui la passione per la musica. Proprio per questo, abbiamo deciso di incontrarci, ogni tanto, dopo le lezioni per studiare insieme! Non è una bella idea per iniziare una nuova amicizia?! ☺
Un abbraccio,
Violet
Devi essere connesso per inviare un commento.
Violet dai retta alle tue amiche
e la timidezza è una cosa di noi
É unaa bellissima idea e, visto che sono timidaun po’ timida anche io seguirò le frase delle tue super amiche, Violet così starememo meglio e io penserò che non sono l’unica ad essere timida. Un ababbraccio ciao
Scusa, volevo scrivere “e visto che sono un po’ timida anch’io “ciao ancora
Scusatemi ancora ho fatto un po’ di pasticci volevo scrivere
Un abbraccio e non un ababbraccio
Anch’io sono leggermente timida