27 agosto 2019
Care amiche,
io e i miei genitori abbiamo passato qualche giorno di campeggio!
Papà ha proposto di trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura e io e mamma abbiamo subito accolto la sua idea con entusiasmo.
Non c’è niente di più bello che dormire sotto le stelle! La sera ci si lascia cullare dal canto dei grilli, e la mattina ci si sveglia… con il concerto degli uccellini!
Nicky, che è una vera esperta di campeggio, mi ha dato ottime dritte per affrontare questa avventura. Anche voi state per andare in campeggio? Allora ecco qui i consigli indispensabili per una perfetta vacanza all’aria aperta!
Attrezzatura: Tenda, materassino, cuscino e sacco a pelo sono le prime cose a cui pensare. Sono importantissimi e vanno scelti con cura perché dovranno garantirvi un buon riposo e darvi adeguato riparo in caso di maltempo!
Abbigliamento: portate con voi abiti comodi, leggeri e pratici, meglio se in materiali robusti e che non si sgualciscono. Non dimenticate un berretto per ripararvi dal sole e un cambio un po’ più pesante, perché di notte potrebbe fare fresco.
Illuminazione: se la notte doveste aver bisogno di allontanarvi per andare in bagno, chiedete sempre a un adulto di accompagnarvi e portate con voi una torcia per ritrovare più facilmente la vostra tenda.
Accessori: il campeggio è una vacanza un po’ avventurosa, per cui vale la pena rinunciare a qualche comodità e imparare ad adattarsi. Di tre cose, però, non potrete proprio fare a meno:
Sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti: il miglior modo per rispettare la natura è lasciare il luogo che vi ha ospitato nello stesso modo in cui l’avete trovato. Come sempre, suddividete tutti i vostri rifiuti per tipologia e gettateli negli appositi contenitori!
Tutto chiaro?
Allora… Buon divertimento!
Violet