Caro diario…

4 marzo 2019

Care amiche,

oggi ho approfittato della prima bella giornata di sole per sedermi su una panchina nel giardino del college e rileggere alcune pagine del diario segreto che noi Tea Sisters scriviamo tutte insieme.

 

E ho scoperto una cosa curiosa… che lo stesso episodio può essere raccontato in tanti modi diversi!

 

Volete sapere come ciascuna di noi Tea Sisters ha raccontato lo stesso momento speciale? Ecco un esempio… direttamente dal nostro diario!

 

 

“Caro diario, oggi, appena svegliata, un delizioso profumo di brioches appena sfornate mi ha solleticato il naso! Per un attimo ho pensato di essere in Francia, a casa della nonna… invece era Pam, che si era alzata presto per preparare la colazione. Ah, adoro la mia compagna di stanza!

Abbiamo condiviso le brioches con le altre Tea Sisters: non c’è niente di meglio di una dolcissima colazione tra amiche per cominciare una meravigliosa giornata.”  

Colette

 

 

“Caro diario, sai che cosa è successo stamattina? Mi sono svegliata al suono di un messaggio sul mio cellulare: era di Colette! Diceva di raggiungerla subito nella sua stanza… che cosa poteva essere successo?

Sono corsa da lei e… che sorpresa! Sapendo che Colette adora le brioches, Pam ne ha sfornate una teglia intera prima ancora che suonasse la sveglia, per fare colazione tutte insieme!

Erano deliziose: croccanti fuori e morbidissime dentro. Colette era felicissima. Brava, Pam!”
Paulina

 

“Oggi la giornata è iniziata nel migliore dei modi!

Approfittando del bel tempo, all’alba sono uscita dalla mia stanza per andare a correre… e ho notato Pam che sgattaiolava nella cucina del college con addosso il suo grembiule… “Sta architettando qualcosa”, mi sono detta. E infatti… più tardi ho scoperto che stava andando a preparare una colazione speciale: un’intera infornata di brioches! Dopo la corsa ero affamata, quindi è stata davvero una super sorpresa.”

Nicky

 

“Non ci crederai, caro diario, ma stamattina sono stata svegliata da una sorpresa carinissima. Ero ancora nel mondo dei sogni, quando un dolcissimo profumo e un leggero rumore di piatti e tazzine mi ha convinta ad aprire gli occhi. Sorpresa! Visto che non avevo sentito la sveglia, le mie amiche erano venute nella mia stanza a portarmi la colazione: latte, spremuta d’arancia e brioches appena sfornate. Sono davvero le migliori amiche del mondo!”

Violet

 

“Sai, caro diario, Colette mi aveva detto spesso che una delle cose che le mancava della Francia era il profumo delle brioches appena sfornate. Beh, mi sono detta, a questo potevo rimediare, giusto? In fondo io adoro preparare i dolci, e soprattutto adoro… la faccia delle mie amiche quando li assaggiano! E quella che hanno fatto stamattina è stata insuperabile: non si aspettavano certo una sorpresa così… dolce! Missione compiuta!”

Pam

 

Visto? Ciascuna di noi ha raccontato la stessa cosa con un punto di vista diverso. Perché non provate anche voi? Insieme alle vostre amiche scegliete un episodio che avete condiviso e, ciascuna per conto proprio, provate a scriverlo… sarà divertentissimo leggere i vostri racconti e scoprire somiglianze e differenze!

 

Baci baci

Colette

#amicizia #consigli #primavera #scrittura #sorellanza

  1. elvira_magica_topina ha detto:

    5 cuori!!!! Bravissime, Tea Sisters!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati