Care amiche di blog,

il test di lunedì ci ha divertito molto! E ci ha fatto capire che, anche sedute nelle nostre stanze del college, possiamo sempre viaggiare… con l’immaginazione!

Così ci siamo messe davanti a una tisana fumante e abbiamo cominciato a raccontarci quali, secondo noi, sono i luoghi più speciali e sorprendenti al mondo.

Volete scoprirli insieme a noi?

Eccoli!

 

avatar-nicky1

Nicky

Per me il posto più incredibile del mondo è Ayers rock, in Australia. Il nome aborigeno è Uluru ed è un enorme blocco di pietra alto 350 metri e largo circa 9 chilometri caratterizzato da pozzi, caverne e rocce decorate con antiche pitture rupestri. Ma la cosa più strana, secondo me, è che quello che vediamo è solo la punta! Per la maggior parte, infatti, Uluru si sviluppa sottoterra per circa 7 chilometri. A seconda della luce e del tempo cambia colore, tingendosi di  bellissime sfumature che vanno dal rosso, al viola, al color bronzo.

avatar-colette1

Colette

Io scelgo Mont Saint-Michel, in Francia. Questa penisola per me è uno dei luoghi più affascinanti al mondo! Infatti, con l’alta marea, che può salire anche di 15 metri, la rocca di Saint-Michel si trasforma in un’isola. Non è straordinario? Se volete visitarlo anche voi, tenete a mente che si trova nella regione della Normandia e che per fare il giro del promontorio a piedi ci vogliono 30 minuti!

avatar-paulina1

Paulina

Il posto del mio cuore è Machu Picchu, in Perù. Questo antico sito archeologico della civiltà Inca si trova a più di 2.400 metri di altezza sul livello del mare ed è costruito su un versante roccioso. È considerata una delle sette meraviglie del mondo ed è patrimonio dell’umanità. Ma che cos’era Machu Picchu? Una residenza imperiale? Una popolosa città? Gli studiosi si stanno ancora interrogando, e tutto ciò rende questo luogo, se è possibile, ancora più misterioso

 avatar-pamela

Pam

Il mio posto speciale è il Grand Canyon, negli Stati Uniti d’America. Questa enorme gola rocciosa è uno spettacolo che lascia con il fiato sospeso! Creata dall’erosione del fiume Colorado, durata milioni di anni, è una meraviglia naturale inserita all’interno di un parco nazionale in cui scorrazzano puma e bisonti. Il Grand Canyon è talmente antico che si possono distinguere strati rocciosi del Proterozoico e del Paleozoico. E i colori delle rocce al tramonto sono davvero stupendi!

avatar-violet1

Violet

Io scelgo la Grande Muraglia, in Cina. Lunga più di 8000 chilometri, fu costruita a partire dal 215 a.C. su ordine dell’imperatore Qin Shi Huang. Il suo scopo era difendere i campi e i contadini dalle scorrerie dei briganti. Quest’opera monumentale, che nei secoli è stata restaurata e modificata, si può vedere addirittura dallo spazio!

 

E voi, avete un luogo speciale?

Raccontatecelo qui sotto, se volete!

 

A presto!

Le vostre amiche Tea Sisters!

 

3 commenti per “Cinque meraviglie dal mondo”

  1. soyb2_g113 ha detto:

    Il mio posto preferito è LONDRA, perchè è accogliente e puoi vedere posti meravigliosi: il Big-Ben, la London Eye…

  2. kailalucia ha detto:

    Io preferisco l’isola di Bali,in Indonesia



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: