I biscotti delle feste!

21 dicembre 2015

Vi piacciono i biscotti delle feste? Ne esistono di tanti tipi diversi, di mille forme e gusti, e io ho una ricetta davvero speciale che mi piace preparare in questo periodo dell’anno! Eccola qui! ☺

 

Vi basterà usare gli stampini giusti, aggiungere un po’ di fantasia e… il gioco è fatto! 🙂

 

I BISCOTTI SPEZIATI AL MIELE DI PAM!

21.12.1

Ingredienti: 3 bicchieri di farina, ¾ di bicchiere di miele, 100 g di burro, 1 bicchiere di zucchero, 2 uova, 1/2 limone, 1 cucchiaio di bicarbonato, 2 cucchiaini di cannella in polvere, un pizzico di sale e un pizzico di zenzero secco macinato.

 

Preparazione:

  1. Con l’aiuto di un adulto, riscaldate il miele a bagnomaria e aggiungete il burro. Quando sarà sciolto, aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale e lo zenzero. Mescolate bene fino ad amalgamare il tutto.

21.12.2

  1. Montate le uova, intere, e aggiungetele al composto insieme alla buccia grattugiata di mezzo limone e alla cannella.

21.12.3

  1. Aggiungete la farina a piccole dosi e il bicarbonato, poi impastate il tutto. Stendete la pasta con il matterello e ritagliate i biscotti con le vostre formine preferite.

21.12.4

  1. Mettete i biscotti su una teglia e cuoceteli in forno, a 200°C, per circa venti minuti, finché non diventano dorati!

21.12.5

 

L’IDEA IN PIÙ:

 

 

Potete decorare i biscotti con una glassa: facendovi aiutare da un adulto, mettete a scaldare in una padella tre cucchiai di zucchero. Una volta sciolto, spegnete il fuoco e aggiungete un po’ d’acqua, continuando a mescolare finché lo zucchero diventa dorato. Adesso potete spalmare la glassa sui biscotti!

 

Questi biscotti sono buonissimi e sono perfettamente in tema con l’atmosfera di festa che si respira in questo periodo! Soprattutto se usate tagliabiscotti a forma di alberello, omino di pandizenzero e stellina!

 

A presto, sorelle! 🙂
Pam

#cucina #festa #ricette

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati