Il Teatro dei Colori torna a Topford!

3 febbraio 2017

Sapete la novità? Qui a Topford sono arrivati gli artisti del Teatro dei Colori! Stanno girando il mondo per presentare un nuovo spettacolo di arti circensi e hanno deciso di tornare a trovarci!

 

Vi ricordate di loro? Li abbiamo conosciuti durante la nostra avventura Il magico spettacolo dei colori! Appena abbiamo saputo la notizia, noi Tea Sisters siamo subito corse ad accoglierli! Purtroppo rimarranno qui solo qualche giorno e saranno impegnati con gli spettacoli, ma ci sarà comunque il tempo per riabbracciare Camille e tutti gli altri artisti!!!

 

Così, insieme agli insegnanti e agli altri studenti di Topford, abbiamo preparato per loro una super merenda di bentornato nella palestra del college. E pensate, mentre festeggiavamo tutti insieme, gli acrobati hanno improvvisato una lezione di giocoleria per insegnarci a far volteggiare in aria tre palline!

 

Se anche voi siete curiose di provare, leggete qui sotto le istruzioni che ci hanno dato i nostri amici del Teatro dei Colori!

 

1. La posizione giusta per iniziare è in piedi, con le gambe leggermente divaricate e il busto dritto. Nel lanciare le palline dovete muovere quasi esclusivamente l’avambraccio, e non il braccio intero.
Il primo esercizio si esegue con una pallina sola. Lanciate la pallina da una mano all’altra, facendo attenzione all’altezza che la pallina raggiunge (deve essere costante, più o meno all’altezza degli occhi) e tenete bene a mente che deve essere la pallina lanciata a raggiungere la mano vuota, non il contrario!
Ripetere questo esercizio fino a quando il movimento vi riesce con facilità.

 

2. Nel secondo esercizio dovete usare due palline. Partite con una pallina in ciascuna mano e lanciate quella che avete nella mano destra verso la sinistra. Quando questa è più o meno a mezz’aria, lanciate la pallina che avete nella mano sinistra verso la mano destra. Ripetete partendo dalla mano sinistra. Poi provate a eseguire le due parti dell’esercizio di seguito. Vi svelo un segreto: far volteggiare in aria due palline è più difficile che farlo con tre! 🙂

 

3. Nel terzo esercizio dovete aggiungere una terza pallina. Posizionate due palline nella mano destra e una nella sinistra. Lanciate una delle due palline che avete nella mano destra e quando arriva a mezz’aria, lanciate verso l’alto la pallina che avete nella mano sinistra. Nel momento in cui la prima pallina atterra nella vostra mano sinistra e la seconda si trova a mezz’aria, lanciate anche l’ultima pallina che ancora avete nella mano destra. Riprendete il giro di lanci dall’inizio senza fermarvi e ricordate che, a turno, una delle tre palline deve essere sempre in volo! Sembra complicato ma vedrete che provando un po’ di volte il gioco vi riuscirà!

079-566-2329    079-566-2329    079-566-2329

 

Io corro subito ad allenarmi!!!

Nicky

#curiosità #festa #giochi #hobby

  1. isabelle ha detto:

    i tuoi consigli mi saranno utili❤️❤️✨ ❤️❣❕❕❕❕

  2. ericaerica ha detto:

    Sei la migliore a dare consigli

  3. tealove ha detto:

    Perfetto per una festa grazie Niki☺️

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati