SOS bacchette!

30 gennaio 2017

Festeggiare il capodanno cinese qui a Topford è stata una super idea!!! Appena Violet ce l’ha proposto io ho subito iniziato a cercare qualche ricetta tipica: non vedevo l’ora di mettermi ai fornelli!

 

Quello appena passato è stato un fine settimana fantastico, sorelle! Quest’anno, oltre alle feste invernali, abbiamo celebrato anche il capodanno cinese! Per l’occasione, Violet ha preparato dei bellissimi festoni rossi e gialli, mentre Cocò ha chiesto in prestito al professor Show alcune lanterne cinesi che facevano parte dell’allestimento di uno spettacolo teatrale. L’atmosfera era quasi perfetta, mancava solo… uno spuntino tradizionale cinese!

 

Mentre le altre pensavano alle decorazioni, io ho trovato su internet la ricetta per preparare gli jiaozi, degli squisiti ravioli ripieni, cotti al vapore e che vanno poi intinti nella salsa di soia. Non li avevo mai cucinati prima d’ora ma Violet mi ha assicurato che erano buoni quasi come quelli che fa sua mamma!!!
È stata una serata super divertente perché alcune di noi non sono molto brave a mangiare con le bacchette cinesi (Violet ha detto che dovevamo almeno provare!), così ci siamo impegnate per imparare e il risultato è stato davvero buffo!!! Voi siete capaci di mangiare con le bacchette? Se non l’avete mai fatto è arrivato il momento di provare… seguendo le istruzioni qui sotto!

 

BACCHETTE CINESI

 

1. La prima bacchetta deve stare nell’incavo tra il pollice e l’indice, in posizione fissa.

1-4pag127_1

2. La seconda bacchetta, stretta tra le sommità di pollice, indice e medio, si deve poter manovrare liberamente.

1-4pag127_2

3. Le punte delle bacchette riunite devono combaciare.

1-4pag127_3

4. Impugnando così le bacchette dovreste riuscire a prelevare dal piatto dei bocconcini di piccole dimensioni, attenzione a non far cadere tutto e… a non scottarvi! 🙂

 

Forza sorelle, continuate a esercitarvi così alla prossima festa a tema orientale… sarete prontissime!
Pam

#amicizia #cucina #curiosità #festa

  1. darialea ha detto:

    Sono sicura che invece Violet è un esperta di bacchette visto che viene dalla Cina!! Io invece sono un imbranata!! Grazie Pam!! Proverò a esercitarmi:-)

  2. elena89 ha detto:

    Io so come si fa ma non sono brava come Vivi

    1. TeaSisters ha detto:

      Non importa! Provaci….

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati