Un invito a teatro

13 dicembre 2019

Care amiche,

avete mai trascorso un pomeriggio a teatro? Se non l’avete mai fatto, dovete rimediare: la magia del palcoscenico, le luci che si spengono, il sipario che si apre lasciando intravedere a poco a poco gli attori… è un’esperienza davvero emozionante!

Per questo, quando Craig e Shen mi hanno comunicato di voler mettere in scena un’opera di Shakespeare, mi sono offerta subito di aiutarli con l’organizzazione!

In particolare serviva un’idea originale per invitare tutti gli studenti e i professori di Topford ad assistere allo spettacolo… e ho trovato una soluzione che ha lasciato Craig e gli altri attori a bocca aperta! 

 

Anche a voi piacerebbe realizzare degli inviti davvero… teatrali?! Basta un po’ di creatività, e il gioco è fatto!

 

CHE COSA SERVE: forbici con la punta arrotondata, cartoncino rosa, cartoncino dorato, cartoncino rosso, colla, pennarelli, un nastrino rosso, una penna.

1. Ritagliate un rettangolo di cartoncino rosa e incollate sulla parte più alta una striscia di cartoncino dorato su cui disegnerete un motivo decorativo.

2. Scrivete tutte le informazioni (il nome dello spettacolo, il giorno e l’orario in cui verrà messo in scena) sulla parte rosa del cartoncino.

3. Ritagliate un rettangolo di cartoncino rosso grande quanto quello rosa e tagliatelo a metà in modo da ottenere le tende del sipario. Con la punta di una penna, praticate un forellino su uno dei due lati corti di ciascun rettangolo di cartoncino rosso.

4. Piegate i due rettangoli a fisarmonica perché abbiano l’aspetto di una tenda.

5. Incollate le due tende ottenute lungo i lati corti del cartoncino rosa. Fate attenzione a tenere i forellini all’interno.

6. Chiudete il sipario e fissatelo con un nastrino rosso che farete passare nei forellini.

 

Il vostro invito teatrale è pronto!

A presto, 

Violet

#consigli #fai da te #teatro

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati