Evviva lo sport! Evviva l’amicizia!

Sì, amiche sportive, sono ancora super-emozionata per aver partecipato al torneo di tennis di Topford con la bravissima Sabine, una nuova amica e una grande tennista!

Se avete letto la nostra ultima avventura intitolata Sognando la vittoria, sapete già di che cosa si tratta, ma in caso contrario… nessun problema, ve la racconto io! 

Qualche settimana fa, le due campionesse di tennis Cleo Apfel e Jenny Wilder sono venute a Topford per giocare il torneo di doppio femminile sui campi del college! E negli stessi giorni hanno organizzato anche un torneo per noi studenti. Io ho giocato appunto con Sabine. Peccato che… al torneo ha partecipato anche Vanilla che, come al solito, voleva vincere a tutti i costi e ha cercato di metterci il bastone tra le ruote. :(

Per fortuna, io e Sabine abbiamo dimostrato di avere un grande spirito di squadra: ci siamo sostenute a vicenda, migliorando il nostro affiatamento e il nostro gioco. Solo unite infatti si può vincere!

Vanilla, invece, continuava ad arrabbiarsi se la sua compagna sbagliava qualcosa.

Ma non si fa così. Anzi, quando si gioca a tennis, bisogna seguire anche delle precise regole di comportamento.

Ecco quali sono:

1. Non si contesta l’arbitro, ma si possono chiedere educatamente delle spiegazioni se una sua decisione non convince.

2. Non si esulta quando l’avversario sbaglia un colpo.

3. Non si scaglia la racchetta, né si sbatte per terra quando si sbaglia un colpo o quando l’avversario mette a segno un colpo vincente.

4. Al termine della partita ci si avvicina alla rete per stringere la mano all’avversario congratulandosi con lui per la bella partita, quindi si ringrazia l’arbitro, i giudici di linea e i raccattapalle.

Bene, è da un sacco di tempo che sono seduta a scrivere e i miei muscoli mi stanno inviando forte e chiaro il messaggio: MUOVIAMOCI UN PO’!

E io intendo accontentarli subito… magari organizzando proprio una partita insieme alle mie amiche.

Il tennis è uno sport bellissimo!

Parola di Nicky!

 

566-5613-8

 

5 commenti per “W il tennis!”

  1. soyb2_g113 scrive:

    Io non lo pratico, ma,un mio vicino di casa, quando ero più piccola mi insegnava.
    Queste regole, però, non le sapevo!
    grazie.

  2. chichi14 scrive:

    Anche io con una mia amica giochiamo o meglio proviamo a giocare a tennis visto che lei ha le racchette e la palla,… ma ho detto SOLO proviamo, anzi lo facciamo solo per divertirci per ché è di più il tempo che usiamo a rincorrere la palla che quello che giochiamo… Anzi una volta ci è arrivata la pallina anche sul tetto di una casa è stato moltooooo complicato a tirarla giù (era l’unica che aveva) ma ce l’abbiamo fatta!!! INSOMMA, ALLA FINE CI SIAMO DIVERTITE UN SACCO!!! ciao ciao

  3. magda7 scrive:

    Bellissimo poster ! Io faccio il corso di tennis
    con mio padre e queste regole mi serviranno
    di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie ciao

  4. camy04 scrive:

    Bellissime regole!!!! # sempre portare rispetto al tuo avversario

  5. anna13 scrive:

    Non sapevo queste regole e adesso le so e ne farò tesoro. Bisogna sempre portare rispetto per l’avversario anche negli altri sport, ciao ciao :-)



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: